Comunicazione n° 99 Proposta Viaggio d'Istruzione "Settimana Bianca a Campocatino"

COMUNICAZIONE N. 99  -  A.S. 2023/2024

AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI

Oggetto: Proposta Viaggio d'Istruzione "Settimana Bianca a Campocatino"

Si comunica che la commissione viaggi e il referente per i progetti sportivi, nell’ambito delle proposte esaminate per i viaggi d’istruzione per l’a.s. 2023/24, ritenendo importante offrire agli studenti opportunità di crescita e di socializzazione in contesti naturalistici e sportivi, propongono l’organizzazione di un “Settimana bianca di 4 gg a Campocatino” per la cui organizzazione i tempi sono però molto stretti. Le altre proposte verranno comunicate dopo l’approvazione dei Consigli di Classe, entro fine ottobre.

La settimana bianca, aperta a tutti gli studenti, si svolgerà a Campocatino (FR) con partenza (un primo gruppo di massimo 50 studenti) il 12/02/2024 e rientro il 15/02/2024Non potranno partecipare gli studenti oggetto di sanzioni disciplinari salvo, in casi eccezionali, deroga del consiglio di classe.

Il costo totale è di euro 330,00 comprensivo di:

-         Noleggio attrezzature per attività di sci alpino;

-         Skypass per l’intera durata del soggiorno (4 giorni);

-         Cena, pernotto (3 notti) e colazione presso Albergo Ristorante Giuliana (Guarcino);

-         Transfer dall’ Hotel alla stazione sciistica di Campocatino;

-         Pranzo presso uno dei ristoranti presenti in stazione sciistica;

-         Trasferimento il primo giorno da Frosinone a Campocatino;

-         Trasferimento ultimo giorno da Campocatino a Frosinone;

Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso la funzione PagoPA presente sul sito istituzionale. Per aderire occorrerà versare entro il 31/10/2023 la 1^ rata di euro 100,00 e contestualmente consegnare al Prof. Velocci Luca l’autorizzazione firmata dai genitori (modello in allegato). Il saldo di euro 230,00 dovrà essere versato, sempre su PagoPa entro il 31/12/2023.  In caso di rinuncia la quota di partecipazione non potrà essere restituita. Il viaggio sarà attivato solo al raggiungimento minimo di 40 adesioni.

PROGRAMMA VIAGGIO

Giorno 1

Ritrovo dei partecipanti alle ore 07,00 a Frosinone Viadotto Biondi angolo Viale Roma, sistemazione in pullman e partenza alle ore 7,30 alla volta di Campocatino.

Consegna (modalità noleggio) ai partecipanti delle attrezzature per lezioni di sci alpino.

Inizio lezioni (circa 3 ore). Al termine delle lezioni pranzo in una struttura presente in stazione sciistica. A fine pranzo inizio delle attività didattiche da concordare con i docenti accompagnatori anche in base al meteo.

Rientro e sistemazione in Hotel presso Albergo Ristorante Giuliana (GUARCINO), cena e pernotto.

Giorno 2

Colazione e partenza dall’ Hotel per Campocatino, arrivo presso la stazione di sci e inizio lezioni. (3 ore). Al termine pranzo in una struttura presente in stazione sciistica. A fine pranzo inizio delle attività didattiche da concordare con i docenti accompagnatori anche in base al meteo. Rientro in Hotel presso Albergo Ristorante Giuliana (GUARCINO),

cena e pernotto.

Giorno 3

A fine pranzo inizio delle attività didattiche da concordare con i docenti accompagnatori.

Rientro in Hotel presso Albergo Ristorante Giuliana (GUARCINO),

cena e pernotto.

Giorno 4

Colazione e partenza dall’ Hotel per Campocatino, arrivo presso la stazione di sci e inizio lezioni. (3 ore). Gara di fine corso, a seguire breve cerimonia e saluti.

Al termine pranzo in una struttura presente in stazione sciistica.

A fine pranzo riconsegna delle attrezzature a noleggio.

Rientro a Frosinone presso Viadotto Biondi angolo Viale Roma.

N.B. In caso di annullamento delle attività per avverse condizioni atmosferiche verranno concordate giornate di recupero. La decisione di annullamento sarà presa ad insindacabile giudizio dalla direzione della scuola sci.

Per un gruppo di 50 studenti sono previsti 4 docenti accompagnatori che verranno individuati, in base alla disponibilità, prioritariamente tra i docenti di scienze motorie.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai docenti: Luca Velocci, Umberto Colapietro, Alida Biagi, Maria Teresa Di Biase

Frosinone 7/10/2023

autorizzazione per viaggio di istruzione 2023/2024