Comunicazione n° 633 Convocazione Collegio docenti 14 maggio 2024 ore 15

COMUNICAZIONE N. 633 - A.S. 2023/2024

 

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI 

Ai DOCENTI

AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

OGGETTO:    Convocazione Collegio docenti 14 maggio 2024 ore 15

Si comunica che il 14 maggio 2024 è convocato il Collegio dei Docenti con  il seguente Ordine del Giorno:

  1. Approvazione verbale seduta precedente

  2. Documento 15 Maggio classi quinte

  3. Scuole aperte d’estate - Piano Estate 2023/24 e 2024/25  Presentazione progetto per attività di potenziamento didattico, sportive, musicali, teatrali, ludiche e ricreative, a tema ambientale e, più in generale, tutte quelle iniziative che favoriscono la relazionalità, l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo

  4. Nuovo Riparto delle risorse per la riduzione dei divari territoriali e il contrasto alla dispersione scolastica, in attuazione della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.4 “Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU Presentazione Progetto "Il Volta in primo piano alla lotta alla dispersione -seconda fase"

  5. Progetto CISCO  Approvazione accordo triennale con Intellinet Società Benefit S.r.l. per i servizi di supporto e formazione   nell’ambito del programma formativo “Cisco Networking Academy”  per l’erogazione ai nostri studenti dei corsi: Gestione academy su NETACAD (Moodle based) -“IT Essentials”  (in autoformazione)- CCNA:ITN - “Introduction to Networks”  e altri corsi  del programma formativo “Cisco Networking Academy” che, senza oneri aggiuntivi e in virtù dei pregressi protocolli d’intesa tra Cisco e MIUR, possono anche essere inseriti nei progetti PCTO - “Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” e per la formazione dei nostri docenti  da accreditare come Istruttori della Cisco Academy per l’insegnamento del corso scelto, previa partecipazione e superamento del relativo corso di formazione.

  6. Autorizzato il progetto PON Percorsi formativi di lingua straniera e percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) all’estero.

  7. Progetto Rentokil  

  8. Progetto Fumetto   “L’Oriente e i Manga”

  9. Monitoraggio progetti PTOF

  10. Progetti PNRR stato di avanzamento

  11. Regolamento “Carriera Alias”

  12. Adozioni libri di testo

  13. Comunicazioni Dirigente Scolastico     

Frosinone 13/04/2024

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI