Comunicazione n° 35 Permessi occasionali di uscita anticipata (singolo giorno)

COMUNICAZIONE N. 35  –  A.S. 2022/2023

AGLI STUDENTI ED ALLE LORO FAMIGLIE

Oggetto:  Permessi occasionali di uscita anticipata (singolo giorno)

PROCEDURA PER STUDENTI MINORENNI

Il genitore riprende personalmente il proprio figlio/a presentandosi al personale all’ingresso della scuola. Il personale all’ingresso avviserà il collaboratore scolastico del piano interessato, che comunicherà, al docente in servizio nella classe interessata, l’uscita dello studente. Il docente in servizio inserirà l’orario dell’uscita dello studente/studentessa sul RE Classe Viva.

Qualora il genitore sia impossibilitato a riprendere personalmente il proprio figlio/a è necessario che predisponga all’inizio dell’anno scolastico una delega con  il nominativo del delegato al ritiro e copia dei suoi documenti. La domanda andrà  corredata dai documenti di riconoscimento di entrambi i genitori.  Il delegato esibirà il proprio documento di riconoscimento al momento del ritiro. Non potrà essere delegato persona minorenne.

In casi urgenti il genitore potrà inviare tutta la documentazione alla mail della scuola e chiedere l’uscita anticipata dello studente/della studentessa con una persona delegata dai genitori.

PROCEDURA PER STUDENTI MAGGIORENNI

Il genitore almeno 24 ore prima richiede l’uscita anticipata del proprio figlio attraverso una mail a fris01800e@istruzione.it motivando la richiesta di uscita anticipata. In questo caso lo studente è autorizzato ad uscire autonomamente.

In caso di emergenza lo studente maggiorenne può uscire autonomamente, sentita la dirigenza,  previa comunicazione alla famiglia da parte della scuola.

Il docente in servizio nella classe dello studente inserirà l’orario d’uscita  sul RE Classe Viva.

Frosinone 19/9/2022