Comunicazione n° 109 Incontro con esperto del Centro di Ricerca ENEA di Frascati – fusione nucleare – 22 novembre

COMUNICAZIONE N. 109  –  A.S. 2022/2023

Agli studenti ed ai loro genitori/tutori

All’albo on line

OGGETTO: Incontro con esperto del Centro di Ricerca  ENEA di Frascati

Si comunica che  il Dott. Matteo IAFRATI incontrerà gli studenti del nostro Istituto per illustrare le attività svolte dal  Centro di Ricerca  ENEA di Frascati nel campo della fusione nucleare.
L’incontro verterà sui seguenti  temi:
1)  presentazione del centro di ricerche ENEA di Frascati e settori di attività in cui opera;
2)  illustrazione degli aspetti fondamentali della fusione nucleare e campi di applicazione della stessa con particolare riferimento all’attuale crisi energetica;
3) illustrazione dei programmi DTT e FTT.

L’incontro si svolgerà dalle ore 09,00 fino alle ore  13.00 del 22/11/2022 e sarà proposto a gruppi di due classi alla volta (circa 40 studenti) per una durata di circa 1 ora per gruppo. Seguirà comunicazione con modalità organizzative.

Referente dell’iniziativa il Prof. Angelo DIANA

Frosinone 4/11/2022