Comunicazione n° 168 a.s. 2025/26 Partecipazione all'evento "Un filo rosso che unisce. No alla violenza di genere"- Teatro Vittoria 25 novembre 2025

COMUNICAZIONE n. 168 -  a.s. 2025/2026

 

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI e ai loro GENITORI/TUTORI

AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI

Al PERSONALE ATA

Al SITO WEB

Al DSGA

 

Oggetto: Partecipazione all'evento "Un filo rosso che unisce. No alla violenza di genere"- Teatro Vittoria 25 novembre 2025

 

Si comunica che nell’ambito della attività promosse dalla Commissione per il contrasto al Bullismo e Cyberbullismo, il giorno 25 novembre 2025 la prof.ssa Giannotta e la prof.ssa Clemente accompagneranno rispettivamente le classi 5 BC e 4 AC all'evento "Un filo rosso che unisce. No alla violenza di genere", organizzato in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne presso il Teatro Vittoria di Frosinone, a partire dalle ore 9:30.

L'evento, che vedrà la partecipazione di relatori esperti e l'intervento degli Istituti Superiori, è finalizzato a sensibilizzare gli studenti sulla tematica della violenza di genere e a promuovere la cultura del rispetto e della solidarietà.

Gli studenti si recheranno autonomamente presso il Teatro Vittoria alle ore 9:00 e al termine della manifestazione faranno rientro alle proprie abitazioni previa autorizzazione dei genitori, da consegnare alle docenti accompagnatrici.

Si richiede agli studenti partecipanti la composizione di un calligramma sul tema (Il calligramma è un componimento poetico che consiste nel disporre delle parole, che si possono riferire a un oggetto, in modo da comporne visivamente l’immagine). I calligrammi verranno premiati da apposita giuria e a tutti i gruppi partecipanti verrà consegnato un attestato.

 

 

 

Frosinone 18/11/2025

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI


Allegati

programma

File PDF
Contatore click: 11

timbro_Comunicazione n° 168 Partecipazione all'evento _Un filo rosso che unisce. No alla .pdf

File PDF
Contatore click: 3