Comunicazione n° 166 Corso base in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro classi terze

COMUNICAZIONE N. 166  –  A.S. 2022/2023

AGLI STUDENTI ED AI LORO GENITORI/TUTORI

Oggetto:  Corso base in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, in modalità e-learning classi terze

Ai fini della formazione generale in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, obbligatoria ai sensi del D. Lgs n. 81/08 s.m.i., gli studenti delle classi Terze, sono tenuti a seguire sulla piattaforma, LAF School, il corso base composto da 7 moduli con test finale.  Alla fine del percorso, dopo aver superato il test, ogni alunno/a conseguirà automaticamente l’attestato.

Tale corso, che dovrà essere terminato entro il 22/12/2022, corrisponde a 4 ore di formazione che verranno computate ai fini dei percorsi PCTO (automaticamente registrate sul profilo LAF School di ogni studente).

Si allegano VIDEO e SPIEGAZIONE della modalità di registrazione alla piattaforma e accesso al corso.

Il tutor di ogni classe, in collaborazione con la referente PCTO, provvederà a monitorare la fruizione del corso da parte di ogni alunno.

Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo gli stessi alunni, completeranno la formazione in materia di sicurezza, seguendo un corso sulla formazione specifica (8 ore, 4 lezioni da 2 ore ciascuna) in presenza, durante l’orario scolastico, secondo calendario che verrà successivamente comunicato.

Frosinone 28/11/2022