Comunicazione n° 282 a.s. 2025/26 Prove INVALSI classi quinte 2-18 marzo 2026
COMUNICAZIONE n. 282 - a.s. 2025/2026
Ai DOCENTI
Agli STUDENTI e ai loro GENITORI/TUTORI
AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI
Al PERSONALE ATA
Al SITO WEB
Al DSGA
Oggetto: Prove INVALSI classi quinte 2-18 marzo 2026
Si comunica che a partire dal 2 marzo e fino al 18 marzo 2025 le classi quinte del nostro Istituto saranno impegnate nelle Prove Invalsi secondo il calendario di seguito riportato.
Si ricorda agli studenti che la partecipazione alle Prove Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese è obbligatoria ai fini dell’ammissione all’esame di Stato e pertanto la presenza ai test è necessaria.
Qualora per giustificati motivi uno studente dovesse essere assente, può recuperare la prova in qualsiasi altra giornata aggregandosi ad un altro gruppo classe (anche impegnato in diversa materia di prova).
Gli Studenti del V anno del Corso Serale avranno a disposizione tre pomeriggi per le Prove Invalsi come da calendario di seguito riportato nella fascia oraria tra le 17:15 e le 19:15. A presenza effettivamente avvenuta, la scuola può rilasciare su richiesta degli interessati un attestato giustificativo per l’assenza sul lavoro. Gli Studenti del Corso Serale che dovessero preferirlo possono comunque sostenere le Prove Invalsi in qualsiasi mattina a scuola tra il 2 marzo e il 18 marzo aggregandosi ad una qualsiasi classe V, previo avviso di almeno un giorno alla Referente Invalsi prof.ssa Chiara Fontana.
Si invitano i docenti a prendere visione del calendario e a non sovrapporre alcuna altra iniziativa didattica alle Prove Invalsi.
Frosinone 24/01/2026
DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI





