Comunicazione n° 255 Partecipazione evento divulgativo “L’inquinamento negli ambienti in cui viviamo”

COMUNICAZIONE N. 255 -  A.S. 2023/2024

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI

Oggetto: Partecipazione evento divulgativo “L’inquinamento negli ambienti in cui viviamo”

Il Giorno 05 dicembre dalle ore 15:00 presso Sala conferenze della Villa Comunale di Frosinone si è tenuto l’evento dal titolo “L’inquinamento negli ambienti in cui viviamo: sorgenti note e meno note e misura dell’esposizione umana”.

L’istituto è presente nelle sessioni sperimentali con un prototipo di misuratore delle polveri sottili PM 10 e PM2,5 realizzato da alcuni studenti nell’ambito di un progetto PCTO.

Hanno partecipato all’evento i seguenti proff. e alunni:

-        Fiorini Marco, Carbone Sara, Cefaloni Lino, Clemente Antonella, Germani Alessia

-         Studenti:

o   Magliocco Asia, Rea Giada (classe 5ACHI);

o   Angione Aurora, Calicchia Asia, Chibbaro Martina, Malizia Laura, Noce Ilaria, Piccirilli Sofia (classe 4ACHI)

o   Paladino Francesco, Liburdi Alessandro, Libosi Leonardo (classe $AELE);

o   Belli Leonardo (classe 4AINF);

o   Papi Massimo, Shahaj Emmanuel (classe 4BINF);

o   Liberatori Diletta, Cerquetti Perla, Basilico Beatrice (classe 4BSAN).

I dettagli dell’evento sono contenuti nella pagina web raggiungibile con il seguente link:

Frosinone, 05/12/2023