Comunicazione n° 560 Esami di Stato - Prove scritte e sostituzioni commissari

COMUNICAZIONE N. 560 -  A.S. 2022/2023

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

Oggetto:   Esami di Stato - Prove scritte e sostituzioni commissari

 

Si comunica che  il calendario delle prove d’esame, per l’anno scolastico 2022/2023, è il seguente:

-prima prova scritta: mercoledì 21 giugno 2023, dalle ore 8:30 (durata della prova: sei ore);

-seconda prova in forma scritta: giovedì 22 giugno 2023.

Il personale utilizzabile per le sostituzioni, con esclusione del personale con rapporto di lavoro di supplenza breve e saltuaria, rimane a disposizione dell’istituzione scolastica di servizio fino al 30 giugno 2023, assicurando, comunque, la presenza in servizio nei giorni delle prove scritte.

La prima prova scritta suppletiva si svolge (se necessario) mercoledì 5 luglio 2023, dalle ore 8:30; la seconda prova scritta suppletiva si svolge (se necessario) giovedì 6 luglio 2023.

Ai fini dello svolgimento della seconda prova scritta è consentito l’uso delle calcolatrici scientifiche o delle calcolatrici grafiche purché non dotate della capacità di elaborazione simbolica algebrica (CAS –Computer Algebra System o SAS - Symbolic Algebra System), cioè della capacità di manipolare espressioni matematiche, e non abbiano la disponibilità di connessione INTERNET. Per consentire alla commissione d’esame il controllo dei dispositivi in uso, i candidati che intendono avvalersi della calcolatrice devono consegnarla alla commissione in occasione dello svolgimento della prima prova scritta.

 

Frosinone 11/06/2023

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA MARIA ROSARIA VILLANI