Comunicazione n° 376 Contest "in ricordo di Willy Monteiro Duarte"

COMUNICAZIONE N. 376 - A.S. 2023/2024

 

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI 

Ai DOCENTI

AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

OGGETTO: Contest "in ricordo di Willy Monteiro Duarte"

In occasione della giornata contro il bullismo e cyberbullismo e della giornata del Rispetto, la scuola organizza il Contest "in ricordo di Willy Monteiro Duarte" rivolto a singoli studenti o a gruppi di studenti.

Verrà assegnato un premio per i migliori progetti presentati con lo scopo di sensibilizzare gli studenti ai temi del contrasto ad ogni forma violenza e di aggressività, partendo proprio dal contesto scuola.

Gli studenti potranno dedicarsi, anche durante la Settimana dello Studente, (concordandolo con i docenti delle rispettive classi) a quattro categorie di progetti:

  1. Elaborati scritti (racconti, poesie, saggi);

  2. Materiale audiovisivo (videoclip, spot, cortometraggi)

  3. Creazioni artistiche (disegni, dipinti, fotografie, fumetti)

  4. Prodotti musicali di qualsiasi genere musicale  

Gli elaborati dovranno essere presentati entro il giorno 10 Marzo 2024 utilizzando  esclusivamente  la mail istituzionale fris01800e@istruzione.it 

Gli elaborati accederanno alla valutazione della Commissione Empatia e Affettività e contrasto al bullismo e cyberbullismo. Verrà premiato il miglior elaborato di ognuna delle quattro categorie.

La cerimonia di premiazione si svolgerà entro il mese di Marzo 2024.

Per assistenza e supporto in fase di ideazione e presentazione dei progetti, si prega di rivolgersi alla commissione Empatia Affettività: Prof.sse De Guidi, Perilli, Pagliarella, Prof.Mastrofrancesco

Frosinone 28/01/2024

DIRIGENTE SCOLASTICO

     Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI