Comunicazione n° 101 Educazione alla salute - Link per la visione del film The Whale - Obesity Day 2023

COMUNICAZIONE N. 101 -  A.S. 2023/2024

AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI

Oggetto: Educazione alla salute - Obesity Day 2023  Link per la visione del film The Whale 10 Ottobre 2023

Si comunica che “La Sirena APS”, come ogni anno, nell’ambito delle giornate di sensibilizzazione e formazione, in cui saranno affrontate tematiche riguardanti i rischi di obesità e sovrappeso, dalle ore  09:00 alle ore 13:00 prevede la visione e la discussione del film The Whale, premiato agli oscar 2023.

Dopo la visione del film si alterneranno, in una tavola rotonda moderata da “La Sirena APS”, interventi di professionisti appartenenti a diverse strutture istituzionali (dott. V. Bove gastroenterologo del “Gemelli” di Roma; il dott. L. Conte; il dott. A. Sarnicola del centro ricovero privato-convenzionato “Villa Pia” di Guidonia-Montecelio; la dott.ssa A. R. Secchi, psicoterapeuta; il dott. E. Conti, medico dello Sport e il dott. Q. Zangrilli, medico psicanalista e direttore della rivista multimediale Psicanalisi e scienza).

I docenti interessati a far partecipare i propri studenti potranno partecipare all’evento collegandosi su piattaforma GoogleMeet dell’evento attraverso il Link: https://meet.google.com/ehp-bpdg-zac

Le classi 2B BS - 2B M - 2B I potranno seguire l'incontro in Aula Edugreen dalle ore 8:50 alle 10:50 con i docenti in orario

Le classi 2A BS/A - 2A M - 2A C potranno seguire l'incontro in Aula Edugreen dalle ore 10:50 alle 12:40 con i docenti in orario

Frosinone 09/10/2023