Tutor e Orientatore

TUTOR E ORIENTATORE

Le parole chiave per contrastare la dispersione scolastica sono  due: personalizzazione ed orientamento. È proprio la sinergia tra questi due termini che costituisce il nodo centrale del modello didattico-organizzativo, proposto dall’introduzione delle due nuove figure del tutor e dell’orientatore.

Non vi è orientamento efficace e consapevole se prima non si è attuato un percorso valido e coerente di personalizzazione dell’apprendimento. Se al docente orientatore spetta il compito di fornire alternative di percorsi di studio o lavoro a studenti e famiglie, al docente tutor spettano compiti di promozione della personalizzazione dell’apprendimento, che rendano possibile la scoperta dei talenti di ciascuno studente.

Allegato 1 Assegnazione Tutor con Elenco Tutee gennaio 2024

Decreto di ASSOCIAZIONE DOCENTE TUTOR_GRUPPO STUDENTI AGGIORNATO

Webinar per tutor e orientatore 29 novembre

Decreto di nomina docenti tutor e docente orientatore