Comunicazione n° 484 Docenti neoassunti: osservazione e visita del Dirigente Scolastico alle classi in cui i docenti neo-assunti prestano servizio

COMUNICAZIONE N. 484 -  A.S. 2022/2023

AI DOCENTI

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

Oggetto:  Docenti neoassunti: osservazione e  visita del Dirigente Scolastico  alle classi in cui i docenti neo-assunti prestano servizio

 

L’anno di prova dei docenti neoassunti e che hanno ottenuto il passaggio di ruolo è regolamentato dal DM 850/2015 e dalle ordinanze che vengono pubblicate all’inizio di ogni anno scolastico.

Il compito educativo e di orientamento, oltre che di garanzia giuridica, è affidato al Dirigente Scolastico, in quanto la norma gli assegna la funzione di verifica e apprezzamento della professionalità dei docenti che aspirano alla conferma in ruolo.

A tal fine si riconferma l’impegno del Dirigente Scolastico nell’osservazione e nella visita alle classi in cui i docenti neo-assunti prestano servizio.  

Il Dirigente Scolastico pertanto osserverà il docente neoassunto, anche nel corso delle sue attività didattiche per poter emettere il proprio giudizio al termine dell’anno di prova.

 

 

Si comunica che il Dirigente Scolastico effettuerà l’osservazione e la visita alle classi in cui i docenti neo-assunti prestano servizio nella settimana dal 22 al 26 Maggio 2023.

 

 

Frosinone 30/04/2023

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA MARIA ROSARIA VILLANI