Comunicazione n° 63 a.s. 2025/26 “Comprendere la Dislessia nell’Era Digitale” – AID con CTS Bragaglia Frosinone Proposta formativa - 10 ottobre 2025
COMUNICAZIONE n. 63 - a.s. 2025/2026
Ai DOCENTI
Agli STUDENTI e ai loro GENITORI/TUTORI
Al PERSONALE ATA
Al SITO WEB
Al DSGA
Oggetto: “Comprendere la Dislessia nell’Era Digitale” – AID con CTS Bragaglia Frosinone Proposta formativa - 10 ottobre 2025.
In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2025, la sezione AID di Frosinone promuove “Vivere la dislessia tra difficoltà e opportunità”, incontri di informazione e sensibilizzazione sul tema dei DSA, con focus in particolare sulla corretta gestione degli aspetti emotivi e psicologici degli alunni con DSA e sulle sfide e le opportunità fornite dall’I.A. agli studenti e alle studentesse. Sarà un’occasione importante per genitori e insegnanti per comprendere più a fondo il mondo dei ragazzi e delle ragazze che vivono tali disturbi.
Si comunica che Presso Il CTS di Frosinone – IIS Bragaglia, venerdì 10 ottobre 2025 dalle 16.00 alle 18.00 si terrà l’incontro sul tema: “Comprendere la Dislessia nell’Era Digitale” rivolto a genitori, insegnanti ed educatori interessati a esplorare come le nuove tecnologie possano diventare un valido supporto per gli studenti e le studentesse con DSA. Le relatrici Rosa Maria Purchiaroni ed Elena Salvatori Formatrici AID offriranno spunti pratici e strategie concrete per integrare strumenti di intelligenza artificiale sia nel percorso scolastico che nella quotidianità familiare, con l’obiettivo di promuovere inclusione, autonomia e benessere.
È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione e l’iscrizione si effettua direttamente all’incontro tramite compilazione del form tramite QR Code.
Frosinone, 04 ottobre 2025
DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI





