Comunicazione n° 154 Giornata mondiale contro la violenza sulle donne PENSAVO FOSSE AMORE -27 novembre 2023

COMUNICAZIONE N. 154 -  A.S. 2023/2024

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI

Oggetto:  Giornata mondiale contro la violenza sulle donne PENSAVO FOSSE AMORE  -27 novembre 2023

Si comunica che il Comune di Frosinone in collaborazione con la presidente dell’Associazione Convivium Perenne AnnaRita Alviani e con le artiste/i del territorio, il 27 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne organizza l’evento “PENSAVO FOSSE AMORE”.

I protagonisti della Giornata saranno gli studenti  degli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado della Città di Frosinone.

Gli studenti potranno produrre, a loro scelta, video power point, e ogni altro prodotto digitale inerente al tema. Il contenuto dei prodotti digitali potrà riguardare: manifesti, recitazioni, collage, disegni, poesie e altre espressioni letterarie, balletti, performances, flash mob etc etc la cui durata però non dovrà essere superiore ai 3 minuti.

I lavori, uno/due per Istituto, dopo la scelta operata dagli insegnanti preposti, dovranno pervenire a questo indirizzo di posta elettronica annarita.alviani@gmail.com  entro il 22 novembre  2023.

I lavori potranno essere consegnati anche su pendrive usb.

Lunedì  27 novembre alle ore 9.00 a scelta dei Dirigenti degli Istituti partecipanti 1/2 classi converrà presso la Sala Comunale dove su schermi, all’uopo preposti, verranno presentati i prodotti digitali da loro realizzati.

• Incontro con gli studenti :

• Presentazione della Mostra pittorica allestita nella stessa Sala consiliare a cura della Professoressa emerita dell’Accademia di belle Arti Patrizia Molinari

• Interventi delle responsabili dei Centri Antiviolenza) “ Fammi rinascere  - Fiuggi;  ; - “Telefono Rosa Frosinone Regione Lazio ODV -  “Mai più ferite” Diaconia -Ferentino ;

• Intervento del Direttore Tecnico Superiore Psicologo della Polizia di Stato dottoressa Cristina Pagliarosi.

Frosinone 26/10/2023