Comunicazione n° 555 - Progetto Cisco

COMUNICAZIONE N. 555-  A.S. 2023/2024

Ai DOCENTI

Oggetto: Progetto CISCO

Si comunica che il Ns. Istituto sta rinnovando l’adesione alla Cisco Academy per la formazione degli studenti in ambito informatico per l’acquisizione di competenze digitali di base e avanzate.

La prima fase del progetto prevede la formazione dei docenti finalizzata all’acquisizione del titolo di Istruttore Cisco IT Essential. La formazione avverrà on- line sulla piattaforma Cisco con esame finale e dovrà concludersi entro il 31 agosto 2024. Dall’a.s. 2024/25 i docenti formati erogheranno i corsi Cisco, a partire da IT Essential, agli studenti della scuola sia in modalità curricolare che extracurricolare.

Si invitano i docenti di Informatica e di Elettrotecnica a formarsi in quanto molti dei contenuti dei corsi Cisco possono essere integrati nella programmazione curricolare.

Il Referente del progetto Cisco è il Prof. Carugno Massimo.

Frosinone, 15/03/2024