Comunicazione n° 162 riapertura iscrizioni corso scrittura creativa 1 dicembre

COMUNICAZIONE N. 162  –  A.S. 2022/2023

Oggetto:  riapertura iscrizioni corso di scrittura creativa con Antonio Ferrara rivolto ai docenti

Si ricorda che, come precedentemente comunicato, il giorno 1 dicembre 2022, alle ore 15 nella biblioteca di Istituto si terrà un corso di scrittura creativa, organizzato dalla scuola, con Antonio Ferrara, rivolto ai docenti di lettere e a tutti i docenti interessati.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili per cui è possibile ancora inviare domanda di partecipazione alla mail fris01800e@istruzione.it entro il 30 novembre 2022.

Antonio Ferrara è autore, illustratore e formatore. Nel 2012 ha vinto il Premio Andersen per la fascia over 15 anni con il libro “Ero cattivo” (San Paolo edizioni),  il cui protagonista è un adolescente vittima di pregiudizi. Ha lavorato per sette anni presso una comunità alloggio per minori. Ha pubblicato con diverse case editrici, come Mondadori, Rizzoli, Salani, San Paolo, Interlinea, Condè Nast, Falzea, Tolbà, Fatatrac, La Compagnie Creative, Artebambini, Nuove Edizioni Romane. Tiene laboratori di scrittura creativa per ragazzi, insegnanti, detenuti e degenti presso scuole, biblioteche, librerie, carceri, associazioni culturali e ospedali.

Frosinone 27/11/2022