Comunicazione n° 197 Giornata sicurezza e progetto del Telefono Rosa PIU’ FORTI INSIEME classi 1AS-1AM-1BS-1BM

COMUNICAZIONE N. 197  –  A.S. 2022/2023

AGLI STUDENTI ED AI LORO GENITORI/TUTORI

OGGETTO: Giornata sicurezza e progetto del Telefono Rosa “PIU’ FORTI INSIEME classi 1AS-1AM-1BS-1BM

Si ricorda (comunicazione n° 187) che lunedì 12 dicembre 2022 partirà il progetto del Telefono Rosa “Più forti insieme”, progetto che è rivolto alle classi del biennio di tutti gli indirizzi. Esperte del telefono Rosa incontreranno gli studenti, due classi alla volta, per un laboratorio sulla gestione delle emozioni. Seguiranno incontri con famiglie e docenti e da gennaio verrà avviato uno sportello di ascolto.

Il progetto rientra tra le attività di Educazione Civica.

Lunedì 12 dicembre in biblioteca le classi in elenco, accompagnate dai docenti in servizio e dalla Prof.ssa Sbardella incontreranno le esperte Sara Mastrogiacomo e Patrizia Palombo.

dalle 8.50 alle 9:50 classi 1 AS (DIANA) e 1 AM (PETROZZI)  – SBARDELLA

dalle 9:50 alle 10:50 classi 1 BS  (DIANA) e 1 BM (DI VITO) – SBARDELLA

Per le classi in elenco le attività di analisi dei documenti in classe, previste per la giornata della sicurezza, saranno così rimodultate:

CLASSI 1 AS E 1 AM

SECONDA ORA: progetto MAI PIU’ SOLI

TERZA ORA: lettura da parte dei docenti in servizio nelle rispettive classi delle ISTRUZIONI OPERATIVE USO DEI LABORATORI – PIANO DI EMERGENZA IIS VOLTA – LA GESTIONE DELLE EMERGENZE IIS VOLTA

QUARTA ORA – lettura da parte dei docenti in servizio nelle rispettive classi delle DISPOSIZIONI E INFORMAZIONI PER LAVORATORI ED ALLIEVI (parte relativa agli allievi).

CLASSI 1 BS E 1 BM

SECONDA ORA: lettura da parte dei docenti in servizio nelle rispettive classi del PIANO DI EMERGENZA IIS VOLTA – LA GESTIONE DELLE EMERGENZE IIS VOLTA.

TERZA ORA: progetto MAI PIU’ SOLI

Frosinone 11/12/2022