Comunicazione n° 110 Uscita didattica rifugio Calderari di Campocatino

COMUNICAZIONE N. 110 -  A.S. 2023/2024

AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI

Oggetto: Uscita didattica rifugio Calderari di Campocatino

Il secondo appuntamento per l’Obesity Day del 2023 sarà inserito nel programma di Montagnaterapia della sezione di Frosinone del Club Alpino Italiano e si svolgerà il giorno 18 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il rifugio Calderari di Campocatino, per sensibilizzare e promuovere l’importanza e la centralità del movimento, soprattutto nei processi di crescita in età evolutiva, affinché si raggiunga pienamente una consapevolezza rivolta a prevenire ed ostacolare la condizione di sovrappeso e obesità. Tale giornata vedrà la partecipazione attiva di un gruppo rappresentativo di studenti i quali faranno esperienza di una breve escursione su sentiero LH a Campocatino, guidati dagli esperti CAI. Successivamente gli studenti prenderanno parte alla Tavola Rotonda organizzata da La Sirena APS presso lo stesso Rifugio Calderari. Anche qui saranno presentate in forma interattiva alcune parti del film The Whale. Data la quota del Rifugio (m. 1783) sarà opportuno un abbigliamento adeguato, caldo e antipioggia, con berretto e calzature comode. Non è previsto il pranzo (munirsi di merenda propria), l’orario di ritrovo per il trasferimento con bus è alle ore 8.30 presso l’Istituto IIS Volta (Viadotto Biondi) con partenza ore 8.45, il rientro presso l’Istituto è previsto per le ore 14.00.

Classi partecipanti

·        5 AS (11 studenti)

·        5 CS (15 studenti)

·        2 AS (23 Studenti)

Accompagnatori: Prof.ssa Iafrate Anna Maria, Puddinu Liliana e Prof.ssa Papa Tiziana.

In allegato il modello di autorizzazione

Frosinone 13/10/2023

Modello autorizzazione studenti uscite didattiche_1.docx