Comunicazione n° 616 Uscita didattica presso “L’Orticello fortunato” - Progetto CHAlleNGE

COMUNICAZIONE N. 616 -  A.S. 2023/2024

 

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI 

Agli ASSISTENTI SPECIALISTICI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE



Oggetto: Uscita didattica presso “L’Orticello fortunato” - Progetto CHAlleNGE

Si comunica che, nell’ambito del progetto di educazione ambientale “CHAlleNGE”, in data 11 aprile 2024 si svolgerà il secondo incontro che prevede la visita presso l’agriturismo “L’Orticello fortunato” nel territorio comunale di Isola del Liri, in via Capitino 239.

Gli studenti, dopo aver svolto regolarmente la prima ora, partiranno in pullman alle ore 9:15 circa dal nostro Istituto. Il rientro è previsto, sempre presso l’Istituto, per le ore 13.30 circa e gli studenti potranno far rientro a casa.

La visita prevede: un percorso didattico di conoscenza per la produzione di ortaggi, raccolta olive, produzione olio, trasformazione dei prodotti agricoli, apicoltura, spiegazione della filiera corta, conoscenza del mondo della pastorizia.

Per la raccolta dati che confluiranno nell’output finale del progetto (realizzazione di media sull’agroecologia) si chiede facoltativamente ai partecipanti di portare macchine fotografiche, registratori audio e simili.

Si consiglia di indossare abbigliamento consono ad attività agricole e campestri, fornirsi di ombrello ed incerate in caso di pioggia, portare una merenda e almeno una bottiglietta di acqua, fermo restando che sul posto sarà disponibile il servizio igienico e luoghi di sosta per riposare e rifocillarsi.

Gli studenti in elenco,  individuati  dall’operatore nell’incontro precedente, saranno accompagnati dalle docenti D’Amico e Marcantelli.

CLASSE

NOME STUDENTI

1 B BS/A

Bruni Federica, Bruni Giulia, Colicchia Lorenzo, Di Rita Marino, Grande Ludovica, Iafrati Michele, Jasinski Jason H., Marcoccia Lorenzo, Recchia Annamaria, Pinto Mattia, Vrbanovic Martin Giuliano,

2AS

Cela Aurora, Cossu Chiara, Di Sora Francesca, Feudi Francesca, Masi Sara,

2Art. C

Bottini Filippo, Crescenzi Gabriel, De Santis Gabriele

2AC

Del Buono Oleksandr, Marini Mario

 

Le autorizzazione devono essere consegnate alle docenti accompagnatrici.




Frosinone, 10/04/2024

 

Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI