Ccomunicazione n° 573 Assemblea d'Istituto mese di marzo 2024 e Manifestazione “Vietato morire” 27 Marzo

COMUNICAZIONE N° 573  A.S. 2023/2024

 

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI 

Agli ASSISTENTI SPECIALISTICI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

OGGETTO:  Assemblea d'Istituto mese di marzo 2024  e Manifestazione “Vietato morire” 27 Marzo

Si comunica che il giorno 27 marzo 2024 si svolgerà l’Assemblea di Istituto biennio e triennio.

Su iniziativa dei rappresentanti di Istituto, l’Assemblea, in via straordinaria, si svolgerà in concomitanza della manifestazione “Vietato morire” promossa dall’associazione “L’Albero di Thomas”, associazione che porta avanti progetti in memoria di  Thomas Bricca, il 19enne assassinato il 30 gennaio 2023 ad Alatri.

L’associazione “L’Albero di Thomas”, insieme all’Amministrazione Provinciale,  in seguito ai terribili episodi di violenza verificatisi sul territorio della provincia di Frosinone, ha pensato di organizzare una mattinata di mobilitazione studentesca, in collaborazione con gli enti educativi scolastici di tutta la provincia, con manifestazione e corteo su via Aldo Moro a Frosinone,  per dire “No” alla violenza in tutte le sue forme, ma anche per far sentire la voce dei giovani contro droga e piazze di spaccio, una giornata dedicata ai giovani all’insegna di un senso di responsabilità comune. Enti promotori: L’Albero di Thomas e la Provincia di Frosinone.

L’iniziativa è stata condivisa dalla  Consulta Provinciale degli studenti

I rappresentanti degli studenti del nostro istituto hanno deciso di far coincidere l’assemblea di istituto con la manifestazione per consentire la massima partecipazione all’evento.

Modalità operative.

Gli studenti si recheranno autonomamente alle ore 9:10  presso l’ingresso del Parco Matusa a Frosinone dove incontreranno i docenti e gli assistenti in servizio la seconda ora per l’appello. Dal Matusa alle 9:30 il corteo si dirigerà su Via Aldo Moro e poi farà ritorno al Matusa su strada parallela.  I docenti e gli assistenti specialistici, fatto l’appello, potranno accompagnare gli studenti durante il percorso. 

Al termine della manifestazione gli studenti torneranno autonomamente alle proprie abitazioni previa autorizzazione delle famiglie. Autorizzazioni (modello allegato) da consegnare ai coordinatori di classe entro il 26 Marzo.

Frosinone 22/03/2024

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI

Allegati

AUTORIZZAZIONE manifestazione “Vietato morire” promossa dall’associazione “L’Alb.docx