Comunicazione n° 636 Assemblea di Istituto - 23 aprile 2024 - Modalità operative

COMUNICAZIONE N. 635 -  A.S. 2023/2024

 

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI

AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI 

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE



Oggetto: Assemblea di Istituto - 23 aprile 2024 - Modalità operative

Vista la richiesta dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto di concedere un’Assemblea di Istituto per il giorno 23/04/2024 si comunica che l’assemblea stessa si svolgerà con la seguente modalità:

Biennio

Ore 8:00 - ingresso in classe

prima e seconda ora assemblea di classe

terza ora lezione

Ore 10:50 - 11:40 Assemblea di Istituto nel piazzale della palestra

Al termine dell’Assemblea del biennio (ore 11:40) gli studenti del biennio lasceranno autonomamente la scuola per recarsi alle proprie abitazioni previa autorizzazione dei genitori (da consegnare ai coordinatori di classe o tramite registro elettronico) uscendo dal cancello antistante il piazzale della palestra

 

Triennio

Ore 8:50 - ingresso in classe

seconda e terza ora assemblea di classe

quarta ora lezione

Ore 11:40 - 12:40 Assemblea di Istituto nel piazzale della palestra

Al termine dell’Assemblea del triennio (ore 12:40) gli studenti del triennio  lasceranno autonomamente la scuola per recarsi alle proprie abitazioni previa autorizzazione dei genitori (da consegnare ai coordinatori di classe) uscendo dal cancello antistante il piazzale della palestra

Le assemblee saranno gestite dai rappresentanti degli studenti e dal comitato studentesco.

Comportamenti inadeguati verranno sanzionati e in caso di difficoltà di gestione dell’assemblea la stessa verrà immediatamente interrotta e gli studenti dovranno far rientro nelle aule in base all’orario di lezione. I docenti e gli assistenti resteranno a disposizione a scuola in base al proprio orario e in caso di interruzione dell’assemblea riprenderanno i propri gruppi di studenti.

Non sarà in nessun caso consentito l’ingresso di persone non appartenenti alla scuola.

Durante l’assemblea le attività della palestra saranno sospese e le classi in orario, se non impegnate nell’assemblea, utilizzeranno le aule di scienze motorie e/o gli open space con i rispettivi docenti.

Non potranno partecipare gli alunni sospesi con sospensione ricadente nel giorno dell'assemblea.

Si confida nel senso di responsabilità degli studenti e si ringrazia per la consueta collaborazione.

Frosinone, 13/4/2024

 

Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI