Comunicazione n° 235 Direttiva 83 del 24 novembre 2023

COMUNICAZIONE N. 235  A.S. 2023/2024

AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI

Oggetto:  Direttiva del ministro dell'Istruzione e del merito che promuove percorsi progettuali finalizzati alla cultura del rispetto,all'educazione alle relazioni e al contrasto della violenza sulle donne

Si comunica che  al fine di rafforzare l’impegno verso un’azione educativa mirata alla cultura del rispetto, all’educazione alle relazioni e al contrasto della violenza maschile sulle donne, il Ministero Ministero dell’istruzione e del merito promuove la realizzazione nelle scuole di progetti, percorsi educativi, attività pluridisciplinari e metodologie laboratoriali destinate, in particolare, agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione.

In allegato la Direttiva

Frosinone 27/11/2023