Comunicazione n° 609 - Manifestazione “Vietato morire” 12 aprile 2024

COMUNICAZIONE N° 609  A.S. 2023/2024

 

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI

Agli ASSISTENTI SPECIALISTICI 

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

OGGETTO:  Manifestazione “Vietato morire” 12 aprile 2024

Si comunica che il giorno 12 aprile 2024 si svolgerà la manifestazione “Vietato morire” promossa dall’associazione “L’Albero di Thomas”, associazione che porta avanti progetti in memoria di  Thomas Bricca, il 19enne assassinato il 30 gennaio 2023 ad Alatri, 

L’associazione “L’Albero di Thomas”, insieme all’Amministrazione Provinciale,  in seguito ai terribili episodi di violenza verificatisi sul territorio della provincia di Frosinone, ha pensato di organizzare una mattinata di mobilitazione studentesca, in collaborazione con gli enti educativi scolastici di tutta la provincia, con manifestazione e corteo su via Aldo Moro a Frosinone,  per dire “No” alla violenza in tutte le sue forme, ma anche per far sentire la voce dei giovani contro droga e piazze di spaccio, una giornata dedicata ai giovani all’insegna di un senso di responsabilità comune. Enti promotori: L’Albero di Thomas e la Provincia di Frosinone.

Gli studenti delle classi indicate in tabella, si recheranno autonomamente alle ore 9:10 presso l’ingresso del Parco Matusa a Frosinone dove incontreranno i docenti accompagnatori per l’appello. Dal Matusa il corteo si dirigerà su Via Aldo Moro e poi farà ritorno al Matusa su strada parallela. I docenti in servizio, fatto l’appello, accompagneranno gli studenti durante il percorso. 

Al termine della manifestazione gli studenti torneranno autonomamente alle proprie abitazioni previa autorizzazione delle famiglie. Autorizzazioni da consegnare ai docenti accompagnatori.

Elenco classi ed accompagnatori.

1B BS/BA

Prof.ssa FILONE

1BM

Prof. CARUGNO

2AM

Prof. CEFALONI

2BM

Prof.ssa FRANCAZI

4AS

Prof. FARAONI

4BS

Prof.ssa MASCARO

4BM

Prof.ssa PERILLI

4AC

Prof.ssa SACCHETTI

4BC

Prof.ssa SALVUCCI

5AM

Prof. INCITTI

5BM

Prof. GAZZERRO

5AS

Prof. PETROZZI

5CS

Prof.ssa FERRANTE

Frosinone 09/04/2024

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI