Comunicazione n° 334 Incontro-dibattito sul tema “Ebrei e cristiani, come parlarsi e conoscersi”

COMUNICAZIONE N. 334  A.S. 2023/2024

 

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI 

Ai DOCENTI

AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

Oggetto:  Incontro-dibattito sul tema “Ebrei e cristiani, come parlarsi e conoscersi”

Si comunica che  in occasione della prossima Giornata della Memoria e della Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei, lunedì 29 gennaio 2024, presso l’Auditorium S. Paolo – viale Madrid n. 54, quartiere Cavoni, Frosinone, la Diocesi organizza un incontro-dibattito sul tema “Ebrei e cristiani, come parlarsi e conoscersi”, con la partecipazione degli studenti delle scuole superiori.

Interverranno Natascia Danieli, docente di dialogo ebraico-cristiano, Sonia Brunetti Luzzati, collaboratrice UCEI per progetti pedagogici, mons. Ambrogio Spreafico, presidente della Commissione regionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.

In rappresentanza del nostro Istituto parteciperanno all’evento le classi 4A BS e 5A BS, accompagnate rispettivamente dalle docenti Vittoria Liburdi e Rosella Basiricò.

Gli studenti incontreranno gli accompagnatori direttamente sul luogo del convegno, al quale si recheranno in maniera autonoma, alle 9:30; al termine dell’evento faranno ritorno alle proprie abitazioni.

Le autorizzazioni andranno consegnate entro venerdì 26 gennaio alle docenti che accompagneranno le classi.

Frosinone, 18/01/2024

 

Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI