Comunicazione n° 241 Auguri di Buon Anno!

COMUNICAZIONE N. 241 –  A.S. 2022/2023

AI GENITORI/TUTORI

AGLI ASSISTENTI SPECIALIZZATI

A TUTTA LA COMUNITA’ SCOLASTICA

Oggetto: Auguri di Buon Anno!

Veniamo da anni difficili e incerti, abbiamo attraversato il periodo più difficile nella nostra storia recente con la pandemia, riceviamo quotidianamente notizie da ogni angolo del mondo che ci raccontano di fame, povertà, guerra, ingiustizie, discriminazioni.

Ma abbiamo combattuto e stiamo combattendo la pandemia grazie ai vaccini, grazie alla scienza, grazie alla nostra capacità di resilienza e grazie al nostro ottimismo. Perché la vita è più forte.

Abbiamo come scuola e come società il dovere di credere e sperare in un futuro migliore per i nostri giovani e porre le basi perché questo si concretizzi. Insegnando loro ad avere fiducia nel domani, a lottare per la pace, per l’ambiente, a combattere le ingiustizie e le discriminazioni, ad essere protagonisti di quel cambiamento che vogliamo vedere nel  mondo.

L’augurio è che il 2023 sia un anno di serenità, di fratellanza, di Pace, di rispetto, di solidarietà, di crescita culturale, di crescita economica  nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Noi come scuola faremo il possibile per gettare dei semi  che un giorno possano germogliere in una società migliore per noi e per i nostri figli.

Un caro augurio a tutti di Pace, Salute e Serenità!

Frosinone 31/12/2022