Comunicazione n° 354 Visita alla LyondellBasell e alla città di Ferrara (2 giorni/1 notte) nel mese di Marzo 2024 per le classi del triennio di Chimica e Materiali

COMUNICAZIONE N. 354A.S. 2023/2024

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI 

Ai DOCENTI

AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE

 

Oggetto: Visita alla LyondellBasell e alla città di Ferrara (2 giorni/1 notte) nel mese di Marzo 2024 per le classi del triennio di Chimica e Materiali

Si comunica che la Prof.ssa Clemente, dopo aver preso contatti con l’azienda, sta organizzando una visita alla LyondellBasell per gli studenti delle classi dell’indirizzo di Chimica e Materiali che si svolgerà nel mese di marzo 2024.

La visita alla LyondellBasell (Ferrara) prevede la visita agli impianti e al centro ricerca.

Dato che sono ammessi soltanto 50 studenti alla visita, potranno partecipare, delle classi sopra indicate, gli studenti più meritevoli e che non siano stati oggetto di sanzioni disciplinari.

Per partecipare si richiede di versare un acconto di 50€ tramite PagoPa entro il 5 febbraio 2024. Pagamento possibile dal 29 gennaio 2024.

Programma:

  • Partenza da Frosinone, viadotto Biondi, alle ore 7:00

  • Arrivo a Ferrara previsto per le ora 12:00. Sistemazione in hotel. Visita della città.

  • Il giorno dopo alle ore 10 partenza per la sede dell’azienda e visita.

  • Ore 15:00 partenza da Ferrara con arrivo alle ore 20:00 a Frosinone presso il viadotto Biondi

Come da regolamento dei viaggi si formeranno gruppi di partecipanti anche di classi diverse.   Il viaggio avrà luogo solo se si raggiungerà il numero di 45/50 studenti. L’ordine di versamento dell’acconto costituirà priorità nella partecipazione al viaggio. Le quote versate in acconto, in caso di non effettuazione del viaggio, verranno rimborsate. Il saldo andrà versato entro e non oltre 15 giorni dalla partenza del viaggio. L’iscrizione al viaggio sarà considerata perfezionata solo se accompagnata dal pagamento dell’acconto richiesto dalla scuola su PAGOPA.  La partecipazione al viaggio sarà subordinata al pagamento del saldo (quota che verrà comunicata successivamente).

L'autorizzazione dovrà essere consegnata alla Prof.ssa Clemente.

 

Frosinone 22/01/2024

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI