Comunicazione n° 96 Uscita didattica Alatri e Certosa di Trisulti 5ACH-5AEl-5BI

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI

Oggetto: Uscita didattica Alatri e Certosa di Trisulti 5ACH-5AEl-5BI

Si comunica che  le classi 5ACH-5AEL-5BI si recheranno il giorno lunedì 9 ottobre 2023 in visita didattica secondo il seguente programma:

Ore 8:00 Partenza in autobus da scuola dal Viadotto Biondi (Frosinone)

Ore 9:00  Alatri Visita della mostra Labirinti possibili con la guida turistica Federica Zaccari e visita della città con la guida del Prof. Paolo Martini

Ore 11:00  Certosa di Trisulti Visita della Mostra Il corpo e l'idea, la Testa anatomica di Filippo Balbia cura dell'Associazione Gottifredo e visita della Certosa con la guida del Prof. Paolo Martini.

Gli studenti potranno sperimentare la Traduzione Tattile del dipinto per i non vedenti e ipovedenti – realizzata da 3D ARCHEOLAB – Parma; una ricostruzione in realtà virtuale effettuata dai giovani artisti del Gruppo Keiron, e un audiovideo della classe di tecnologie multimediali del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Giovani anche gli architetti del gruppo Trinomio che hanno progettato il suggestivo allestimento della Mostra.

Il percorso sonoro è opera originale, composta per la Mostra dal Maestro Luca Salvadori, docente di composizione presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.

Ore 13 Pranzo al sacco a Trisulti e rientro previsto a Frosinone, Viadotto Biondi, per le ore 14:30

Accompagnatori: Docenti: Veronica Giannotta, Simonetta Sbardella, Paolo Martini

Frosinone 06/10/2023