Comunicazione n° 190 Partecipazione alla Fiera della piccola e media editoria Più libri, più liberi

COMUNICAZIONE N. 190  –  A.S. 2022/2023

AGLI STUDENTI ED AI LORO GENITORI/TUTORI

Oggetto: Partecipazione alla Fiera della piccola e media editoria Più libri, più liberi

Si comunica che il giorno 9 dicembre gli studenti delle classi 3B Inf e 3A El che hanno aderito all’iniziativa, accompagnati dai docenti  Famosi, Frasca, Trovini, Tarricone e dal Dirigente Scolastico si recheranno a Roma per partecipare alla Fiera della piccola e media editoria “Più libri, più liberi“ .

Programma della giornata:

Ore 7.50 ritrovo dei partecipanti presso il viadotto Biondi (Frosinone). Partenza ore 8.00 con autobus granturismo.

Arrivo presso il Palazzo dei Congressi – ‘La nuvola’ di Fuksas – ed ingresso (gratuito) alla Fiera della piccola e media editoria. Visita delle varie sale in cui si susseguono eventi culturali-librari (tra cui, gli eventi senza prenotazione: Sala Nettuno, ore 10.30, ‘Pesi massimi. Storie di sport, razzismi e sfide’ e Sala Elettra, ore 11.00, ‘A spasso con la scienza’).

Ore 13.30 circa: pranzo al sacco (a carico dei partecipanti).

Ore 15.00: visita, con guida, del quartiere Eur e della Basilica di San Paolo fuori le mura. Gli alunni riceveranno anche gli auricolari, da restituire al termine dell’itinerario (di circa due ore).

Ore 18. 45 circa rientro previsto a Frosinone, presso il viadotto Biondi.

Gli studenti produrranno autorizzazione dei genitori.

Si consiglia abbigliamento comodo.

Frosinone  5/12/2022