Comunicazione n° 297 Modifiche al Regolamento di Disciplina

COMUNICAZIONE N. 297 -  A.S. 2023/2024

 

Ai DOCENTI

Agli STUDENTI, ai GENITORI/TUTORI 

AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI

AL PERSONALE ATA

AL DSGA

ALL’ALBO ON LINE




OGGETTO: Modifiche al Regolamento di Disciplina

Si comunica che il Consiglio di Istituto nella seduta del 20 dicembre 2023 con delibera n° 98 ha stabilito  le seguenti modifiche al regolamento di disciplina in vigore:

Il Consiglio di Classe, per gli studenti sospesi per più di gg.5, nonché per coloro che reiterano condotte contrarie ai principi di correttezza, civiltà, educazione, in violazione delle disposizioni contenute nel Regolamento, può deliberare la non partecipazione  ad uscite didattiche, viaggi di istruzione, spettacoli teatrali e cinematografici. Ai fini dell’applicazione delle suddette disposizioni verranno considerate anche condotte omissive”.

Per tutte le violazioni del regolamento sono applicabili dal C.di C. sanzioni che prevedano fino a 15 gg di sospensione. Per violazioni per cui si prevedono Sanzioni che comportano l'allontanamento superiore a quindici giorni e quelle che implicano l'esclusione dallo scrutinio finale o la non ammissione all'esame di Stato conclusivo del corso di studi delibera il Consiglio di Istituto

In allegato il regolamento modificato, entrato in vigore il 20 dicembre 2023.

Frosinone, 05/01/2024

Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI

Allegati

Regolamento disciplina con DADA aggiornato dal CI del 20 dicembre 2023