Giornata di vita universitaria Dipartimento di Scienze Roma Tre

Giornata di vita universitaria Dipartimento di Scienze Roma Tre

 

Il Dipartimento di Scienze presso l’Università di Roma Tre, situato in Viale Guglielmo Marconi, 446.

Vi informo che il 15 febbraio 2024 il Dipartimento di Scienze si apre alle scuole secondarie con la GIORNATA DI VITA UNIVERSITARIA, per presentare la propria offerta didattica.

 

Il Dipartimento di Scienze è stato insignito per la seconda volta del titolo di Dipartimento di Eccellenza dal MIUR, in virtù dell’elevato livello nella ricerca scientifica a livello nazionale, ed eccelle anche per la didattica. i corsi di laurea triennale erogati sono:

OTTICA E OPTOMETRIA;

SCIENZE BIOLOGICHE;

SCIENZE GEOLOGICHE,

SCIENZE E CULTURE ENOGSTRONOMICHE;

SCIENZE PER LA PROTEZIONE DELLA NATURA E LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

 e da quest'anno è stato anche attivata la laurea quinquennale in FARMACIA.

Tutti i  corsi di laurea vantano un eccellente rapporto docenti/studenti e massimi livelli di soddisfazione degli studenti. Le  attività didattiche, oltre alle lezioni frontali, sono fortemente integrate da attività pratiche e esperienziali in laboratori didattici dotati delle più moderne attrezzature. Sono previsti  corsi di sostegno e di recupero per studenti con carenze formative in entrata.

 

Potete trovare ulteriori informazioni a questo link: https://scienze.uniroma3.it/didattica/orientamento/

 

Gli  studenti  sono invitati a partecipare alla  GIORNATA DI VITA UNIVERSITARIA (15 febbraio dalle 9.30 alle 13.30) iscrivendosi al link: https://portalestudente.uniroma3.it/iscrizioni/ufficio-orientamento-roma-tre/giornate-di-vita-universitaria-roma-tre/

Allegati

Giornata di vita universitaria Dipartimento di Scienze Roma Tre.pdf