Vincitori della decima edizione di "TecnicaMente" progetto di Adecco

Sono stati i ragazzi dell’Itis 'Volta' di Frosinone a convincere la giuria e aggiudicarsi la finalissima della 10 edizione di 'TecnicaMente' il progetto di Adecco, nato con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo delle aziende.
Davanti alla commissione formata da Casartelli Srl, A.Agrati Spa, Feralpi Group, Yamaha, Emerson Automation Solutions, Roechling Automotive Filters Srl e Siemens, i ragazzi hanno presentato un avveniristico progetto che ha meritato il primo posto davanti alle altre 9 scuole italiane arrivate in finale.A
Si tratta di Brother, un androide cognitivo con sembianze umane, realizzato in polimeri plastici, dotato di capacità decisionali e d’interazione con il mondo esterno, basate sul riconoscimento di eventi con il supporto dell’Ia. È stato progettato per riconoscere oggetti, persone e visi archiviati nel suo database. È in grado di riconoscere il Linguaggio Italiano dei Segni in tempo reale eseguito da un umano se si trova nel suo campo visivo, traducendone le frasi e fornendo l’audio della traduzione. L’output viene anche inviato ad un tablet braille appositamente costruito. Brother è una tecnologia a supporto di progetti di inclusione sociale e integrazione tecnologica come reason why.
studenti