Un pensiero per Andrea, Alessandro e Luigi e per i nostri ragazzi ricoverati in ospedale

Al dolore oggi si è aggiunto altro dolore. La notizia della morte di Alessandro, dopo quella della morte di Andrea e di Luigi, ci ha ulteriormente sconvolto. Un dolore profondo per la morte assurda, in un tragico incidente stradale, di Luigi, un giovane uomo, e per quella di due ragazzi appena diciottenni, Andrea e Alessandro,  due nostri figli, due nostri studenti, due bravissimi ragazzi. Il dolore dei loro compagni, il dolore delle famiglie, il dolore degli amici, è il dolore della nostra comunità. 

Non avremmo mai voluto affrontare tutto questo e mai avremmo pensato di avvicinarci al Natale con tanta angoscia.

Un pensiero va alle famiglie di Luigi, Alessandro e di Andrea che abbracciamo con tutta la forza che abbiamo. 

Un pensiero caro va ai due studenti ancora ricoverati, David e Cristian e alle loro famiglie, con l’augurio di una pronta guarigione, con la speranza di vederli tornare presto a scuola.

A tutti l’augurio di trovare la forza per superare un momento così terribile. Cercheremo di farlo insieme, stringendoci nel dolore così come ci siamo stretti nella gioia. 

Andrea ed Alessandro non li dimenticheremo mai, continueranno a vivere non solo nell’affetto dei propri cari, dei propri amici, dei propri compagni, ma anche nel ricordo commosso di tutte le componenti della comunità scolastica. “Nessuno muore finchè vive nel cuore di chi resta

Un ringraziamento per tutte le manifestazioni d’affetto e di vicinanza che abbiamo ricevuto in questi giorni.

Il 30 Dicembre alle 19 una fiaccolata partirà dalla nostra scuola per ricordare Luigi, Andrea e Alessandro e tutte le vittime della strada, per accendere ancora una volta i riflettori sulla sicurezza stradale e far riflettere sull’importanza  dell'educazione stradale. 

La scuola sarà aperta nei giorni 23, 29, 30 dicembre e 2 Gennaio, prima della riapertura del 7 Gennaio. Tutti gli studenti che vorranno venire a scuola per incontrarsi o per preparare iniziative rivolte alla memoria dei loro compagni potranno farlo liberamente, semplicemente comunicando la loro presenza all’ingresso della scuola.

Un pensiero profondo va a tutti coloro che in questi giorni stanno soffrendo a causa di  guerre, di malattie, o come noi, per la perdita di persone care.

Che lo spirito del Natale dia sollievo ai loro e ai nostri cuori.