Incontro con Giancarlo Visitilli scrittore, giornalista, critico cinematografico, docente, presidente e fondatore della Cooperativa sociale “I bambini di Truffaut”

Si comunica che Sabato 17 Febbraio alle ore 10 nel nostro Istituto si terrà un incontro  con Giancarlo Visitilli  scrittore, giornalista, critico cinematografico, docente in un liceo e presidente e fondatore della Cooperativa sociale  “I bambini di Truffaut”, autore del libro "Dell'amore e di altre storie. Ragazzi di vita nel mare tempestoso"

Parteciperanno le classi:

4A El - 2B BS - 1B Mec  con la Prof.ssa Rachele Frasca

3B Ch con la Prof.ssa Di Santo

1A El - 1A Ch - 2 ACh con la Prof.ssa De Guidi

Degli studenti delle classi  della Prof.ssa Compagnone

L’incontro è aperto a tutti gli interessati

Ci vuole un villaggio per crescere un bambino”. Che cosa è e come dovrebbe funzionare una comunità educante e perché per educare non basta la scuola? La scuola non basta. E’ importante il fruttivendolo, la parola del macellaio, l’esperienza dell’uomo e della donna di strada. La voce del prete. Il silenzio degli ultimi. Tutto ciò fa la scuola. Intesa come la comunità educante. Per dirla con le parole di un papa: la fontana del villaggio dove tutti si vanno ad abbeverare......."