Hackathon "Engine Your Mind”

Si comunica che Engine4You APS Giovanile, un'associazione che si dedica a fornire uno spazio creativo e formativo per i giovani sta organizzando un Hackathon "Engine Your Mind," che si terrà dal 10 al 12 Novembre presso la Mediateca Comunale Valle del Sacco di Ceccano al quale possono partecipare i nostri studenti.

Un Hackathon è una competizione creativa e collaborativa in cui i partecipanti lavorano in squadre per risolvere problemi attraverso l'uso della tecnologia e dell'innovazione. L’intento è quello di realizzare un progetto durante le giornate della competizione, che risponda alla sfida scelta, tra quelle proposte.

Gli studenti possono iscriversi come singoli partecipanti (verranno successivamente inseriti in squadre) o in squadre preesistenti da 2 a 5 membri (per chi è in team, è comunque obbligatoria l’iscrizione individuale, dovrà poi inserire all’interno del form d’iscrizione il nome del team di appartenenza).

I partecipanti avranno l'opportunità di sviluppare competenze trasversali cruciali per il loro futuro, come il lavoro di squadra, l'organizzazione, la presentazione e il problem-solving. Alla fine della competizione, rilasceremo un attestato di partecipazione a ciascun partecipante, e ci saranno premi in denaro per i progetti più interessanti.

Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo di registrazione al seguente link: https://forms.gle/gVg2JLmEdXYfS4WQ7

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 Ottobre 2023 alle ore 23:59 o fino a esaurimento posti disponibili.