Incontro con Don Luigi Ciotti

Si comunica che il 1 Febbraio 2024  si terrà presso il nostro Istituto un incontro con Don Luigi Ciotti, Presidente Nazionale di Libera. Parteciperanno le Istituzioni del territorio.

Nell’incontro verrà presentato il programma della ventinovesima “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, giornata alla quale parteciperanno le scuole insieme a tante associazioni e Istituzioni e  che si terrà il 21 marzo a Roma con lo slogan “Roma città libera”. Il 21 Marzo sarà una giornata di mobilitazione con momenti di lettura, di riflessioni, di incontri per ricordare gli oltre 1000 nomi delle vittime innocenti delle mafie.  

Parteciperanno i docenti di lettere (De Guidi,  Miele P.,  Di Brango, Compagnone, Ferrante, Famosi, Basiricò, Giannotta, Di Santo, Di Cicco, Frasca, Rea Fiorella, Nardone Roberta, Di Nucci Irene, Sbardella S.), i docenti referenti per l’educazione civica (Di Biase, Ferrante e Petrozzi) il referente per l’educazione alla legalità (Frasca), gli assistenti specialistici (Gattabuia, Trento, Noce, D’Alessandris, Incitti).  I docenti verranno sostituiti dalle ore 9:50. 

Tutte le classi sono invitate a  collegarsi utilizzando gli schermi interattivi.

Il link e le modalità per collegarsi verranno comunicate in una successiva comunicazione.

Parteciperanno un gruppo di studenti in rappresentanza della scuola, su proposta dei docenti di lettere, e i quattro studenti rappresentanti di Istituto.

L’invito è stato esteso ai Dirigenti Scolastici e alle Istituzioni del territorio.

Si confida nella massima collaborazione di tutto il personale e degli studenti per la riuscita della manifestazione.